Vitamina C per il Santa Lucia!

March 16, 2011 in Oltre i fornelli...

Ho letto il blog di Caris che ha proposto il contest una ricetta per il Santa lucia, una bellissima iniziativa a cui non si può non partecipare.

Così nasce questo post, un po’ fuori dai fornelli, ma la ricetta è quella giusta! Partiamo con ordine, io sono una logopedista e al Santa Lucia ho fatto l’università, conosco tante persone e ho conosciuto tanti bambini che vengono seguiti li, tante persone rischiano di restare senza lavoro e senza cure. Le manifestazioni vanno avanti da tantissimo tempo, ma non si vede la luce!

Il mio post non basterà ma sono contenta di contribuire parlandovi dei miei bambini, i deliziosi “nanetti” con cui lavoriamo io e le mie colleghe, piccoli topolini con le loro manine sanno creare di tutto…persino la spremuta d’arancia, che è buona, fa bene ed è troppo divertente perchè spremendo l’arancia sotto le manine vibra tantissimo e fa il solletico… Ecco come il mio status di foodblogger condiziona anche il mio lavoro e tutte le volte abbiamo una nuova ricetta da provare, le loro manine si intrecciano per premere l’arancia e fare tantissimo succo, per non parlare dell’attesa…quasi infinita…dei “chicchini di mais” che scoppiano e diventano pop corn. L’esercizio diventa scoppiettante e tutti…grandi e bambini….facciamo il conto alla rovescia fino al prossimo appuntamento!

Con le mani dei miei bimbi saluto i piccoli cuochi del Santa Lucia, i miei colleghi, una mamma speciale che lavora lì, Albertino e Caris! Siamo con voi..

Spremuta d’arancia dal gruppetto terapeutico del martedì

INGREDIENTI

  • un’arancia per ogni bambino
  • coltello (da usare con la supervisione dei grandi)
  • bicchieri
  • spremiagrumi elettrico
  • zucchero
  • cucchiaino

Le foto parlano da sole, quanta energia bisogna impiegare per gustare un po’ di succo e soprattutto che bontà!!!