Mezze maniche al ragù di persico, olive e pomodori secchi
February 4, 2011 in Condimenti, Pesce, primi
Avevo questo trancio di pesce nel frizer e non trovavo lo spunto x cucinarlo, l’ennesimo persico al sugo? che noia! Poi ho tentato…e se fosse il protagonista nel primo? Sono talmente soddisfatta che in settimana ripeto l’esperimento, anche la mia famiglia ha apprezzato! Per questo vi lancio l’idea per una ricetta da tutti i giorni, gustosa e veloce!
INGREDIENTI
- pasta
- 1 carota
- 2 scalogni
- 1 trancio di persico
- una manciata di olive verdi
- 10 pomodori secchi
- olio e sale qb
- un bicchiere di vino bianco
- maggiorana a piacere per condire
Ho iniziato tagliando in piccolissimi pezzi gli scalogni e la carota, ho messo l’olio una una padella larga e ho soffritto leggermente aggiungendo l’acqua quando era troppo asciutto. Intanto ho tritato con il mixer il pesce, ne risulta una specie di crema, però in cottura sarà perfetto e si sgranerà proprio come un ragù di carne, nel caso è possibile tagliare il pesce al coltello facendone cubetti piccolissimi. Ho aggiunto il pesce al soffritto e l’ho cucinato qualche minuto a fiamma viva in modo che si rosoli bene. Ho aggiunto un bicchiere di vino e ho lasciato cucinare per 15 minuti, ho aggiunto infine le olive e i pomodi secchi tagliati a pezzetti, ho fatto amalgamare ancora qualche minuto con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Ho aggiunto la pasta al dente e ho saltato insieme 5 minuti. Ho servito con un po’ di maggiorana tritata. E’ divino questo piatto…provatelo!
L’idea è decisamente appetitosa. Questo è un ragù che fa per me ^__^ Baci, buon we
ciao piacere di conoscervi, la vostra ricetta è davvero interessante!!! Grazie per aver partecipato al contest, dovreste però farmi la cortesia di inserire il banner anche nella sidebar con il link al blog, e dovreste diventare miei sostenitori con il friendconnect. Mi rendo conto che per voi sono seccature ma in mancanza di queste condizioni non posso accettare la ricetta. Gli altri blogger lo fanno e non posso fare eccezioni
Grazie per la vostra collaborazione
ciao cara, non ho ben capito se non puoi inserire il banner per problemi tecnici, ed allora potresti lasciarlo in evidenza nell’area dei post (basta creare un post con solo l’immagine del forum all’interno ed impostare l’articolo come in evidenza) oppure se come regola hai di non inserire banner nelle sidebar!!!
Potresti chiarirmi meglio?
Ti la scio la mail del contest così possiamo parlare più chiaramente!!
prendiamoliperlagola@gmail.com
A presto
Buona settimana, con questo piattino davanti agli occhi non potrebbe essere diversamente, un bacione